Silvia Nelli
  • Pisa
  • 14/06/1973
  • su Aphorism dal 3/7/2014

Biografia

Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma.

Aforismi di Silvia Nelli

840 su 1196

I torti subiti non si dimenticano, i dolori sentiti nel cuore non si scordano, le lacrime versate non le riavrai mai indietro. Quindi pensa bene e prima di piangere, soffrire e lasciarti ferire... VALUTA!

Fidarmi?! Nemmeno se mi pagano do la mia fiducia! Decido io a chi e quando e sempre ammesso che sappiano guadagnarsela e soprattutto mantenersela!

Cammino con chi mi ama, è solo con loro che intendo proseguire la mia strada. Non voglio più mezze presenze e false compagnie. Non mi bastano più gli affetti concessi a “rate” o il tempo “determinato” !

Non importa dove io abbia sbagliato perché quando sbagli col cuore l'errore è umano. Non importa se ci ho rimesso quello che conta che io ci abbia provato. Chi non tenta non vincerà mai e chi tenta sa che può perdere.

Chiedere scusa a volte è difficile, soprattutto quando l'orgoglio prevale. Chiedere scusa è un gesto che deve partire da un esame di coscienza che lascia dire: "Si, ho sbagliato"! Se non parte da questo sincero esame fatto su se stessi le scuse non(…)

Non apparteniamo a nessuno se non a noi stessi. Nessuno può avere padronanza su di noi, ne sul nostro corpo, ne sul nostro volere e tanto meno sulla nostra vita. Abbiamo diritto di decidere e di scegliere. Abbiamo una testa per pensare e un nostro(…)

Le certezze crollano, la speranza fugge, l'amore annega, ma i sogni restano...

Attaccarsi, giudicarsi e ossessionarsi non è amare. Amare è comprendersi, capirsi, rispettarsi e fidarsi.

Ho un dolore dentro al cuore che si chiama "Ricordo".​Lui non sa bene chi sono io,ma io imperterrita mi ricordo di lui.Lui echeggia in me e parla di qualcosa che non è stato, qualcosa che è stato per poco e ora non è più.Lui parla di canzoni che(…)

Assomigliarsi nell'anima è essenziale, se l'anima lega, se i valori coincidono, se il cuore chiama... Il carattere non conta. Si va uno verso l'altro, ci si capisce e ci si comprende.