Silvia Nelli
  • pisa (Italia)
  • 14/06/1973
  • su Aphorism dal 3/7/2014

Biografia

Mi chiamo Silvia, sono nata il 14 Giugno del 1973 in Toscana. Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma lasciandomi scoprire un bellissimo

Aforismi di Silvia Nelli

970 su 1196

Non ho camminato su di un sentiero da "Santa", ma posso dire di aver percorso sempre quello della correttezza. Perché anche laddove ho sbagliato ho riconosciuto l'errore. E laddove lo sbaglio è stato fatto a me ho perdonato se le scuse erano vere,(…)

Se poi vuoi sorridere fallo. Fallo oggi, domani e sempre. Perchè sorridere è il primo passo verso la felicità.

Me ne frego di te che giudichi e non conosci nemmeno la tua di vita! Me ne frego di te che prendi in giro i miei limiti e le mie debolezze quando tu sei il primo "limite" a te stesso e l'unica forza che sei riuscita a trovare è quella della(…)

Di lacrime ne ho versate e molte non meritate, ma sono state proprio le più amare ad avermi insegnato il prezzo della serenità. Per questo oggi molte volte, se capisco che non ne vale la pena... Prima di piangere io preferisco sorridere.

Non serve difendersi di fronte alle persone stupide, tanto non capirebbero mai e resterebbero convinte della loro opinione. Perdi tempo e parole con persone intelligenti, obbiettive. Persone che se anche la pensano diversamente da te vale la pena(…)

La voglia di sorridere è quel qualcosa che spesso al mattino ci manca. Stamani auguro a tutti voi di trovarlo, anche piccolo in quelle piccole cose che vi circondano.

L'amore non ha occhi, ma spesso attraverso loro si parla. L'amore non ha voce, ma spesso sa fare del silenzio le parole più belle. L'amore non ha orecchi perché quando decide di ascoltare sente solo la voce del cuore.

Esisto! fattene una ragione, se non riesci fatti una vita tua e se non riesci nemmeno in quello, allora: fatti curare!

Si diventa stanchi di essere l'appoggio di tutti e mai appoggiati da nessuno. Ci si stanca di essere le persone speciali, impeccabili e gli amici perfetti se poi non troviamo mai nessuno da definire, speciale, impeccabile e amico perfetto. Si(…)

Barare non è soltanto un'arte da abili giocatori, ma anche una grande dote dei falsi.