Silvia Nelli
  • Pisa
  • 14/06/1973
  • su Aphorism dal 3/7/2014

Biografia

Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma.

Aforismi di Silvia Nelli

990 su 1196

Non cambia nulla nella mia vita quando parole senza verità mi toccano. Le bugie turbano l'apparenza, ma mai potranno distruggere la certezza dell'essere!

La vera libertà comincia nel momento in cui cominci a fregartene di alcune cose. Le persone spesso provano a rovinare la tua serenità, ma se impari a pensare che la tua serenità dipende solo dalle persone che ami e che fanno parte della tua vita...(…)

Quando ho detto a qualcuno: "Ci sono" non solo c'ero come presenza, ma ero li con mente, anima e cuore. Quando ho detto: "Voglio te" non intendevo dire adesso... ma sempre. Quando ho detto: "Basta"! Non era rabbia, ma parole vere di un cuore stanco(…)

Le verità più belle sono quelle che si dicono le persone che si amano. Quelle non dichiarate con le parole, ma quelle capite da uno sguardo. Quelle assorbite da un'emozione, quelle ripagate da un sorriso. Sono le verità più vere e pulite del cuore(…)

Quando la ruota inizia finalmente a girare dalla tua parte, afferrala e dagli il doppio giro! Poi fermati, respira, sorridi e .... ASPETTA! 

Ricordiamo a certe persone che la parola OPPORTUNISMO non può essere parte della parola AMICIZIA! L'opportunista prende dove c'è da prendere... L'amico da anche dove niente c'è da prendere!

Sembra che chiedere di stare bene, di essere felici o almeno sereni sia diventato chiedere la luna, il cielo e le stelle. Eppure sarebbe così semplice volersi bene quando invece sprechiamo il tempo a giudicarci e rinfacciarci gli errori. Invece di(…)

Prima di amare qualcuno impara ad amare te stesso. E' essenziale amarsi per amare. Ci sono piccole cose che solo chi conosce il valore dell'amore può scorgere e sentire. Proprio per questo si dice che spesso in amore le parole non servono e il(…)

Il passo più difficile da compiere è sicuramente il primo. Sia quando impari a camminare, sia quando cadi e devi rialzarti. Ma la soddisfazione dei primi passi, quella sensazione che ci assale e ci fa dire: "Eccomi, sono di nuovo in piedi"! E'(…)

Difficile raccogliere i cocci di un amore che se ne è andato. Ancora più difficile credere che possa essercene un altro. Ma tu prendi tutti quei pezzettini e stringili al petto, perché ti appartengono e sono parte di te. So che è difficile(…)