Silvia Nelli
  • pisa (Italia)
  • 14/06/1973
  • su Aphorism dal 3/7/2014

Biografia

Mi chiamo Silvia, sono nata il 14 Giugno del 1973 in Toscana. Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma lasciandomi scoprire un bellissimo

Scritti da Silvia Nelli

1190 su 2734

Dovrei indignarmi di fronte a certi atteggiamenti, ma il silenzio è più potente. Dovrei voltarmi di fronte alle provocazioni, ma uno sguardo che non si abbassa è più esplicito. Dovrei piangere di fronte all'ignoranza, ma a causa della mia(…)

Il "Quieto vivere" è quel qualcosa che permette di essere sereni e di lasciare intatta la serenità altrui. Probabilmente in pochi conoscono questo "Luogo Comune" data la scarsa volontà da parte di molti nell'applicarlo. Troppe parole rivolte verso(…)

Alcune parole resteranno "Non dette". Classificate come parole "Scomode" o "Proibite". Sono quelle parole, che racchiudono pensieri che solo tu conosci, quei pensieri che non confidi a nessuno e a volte nemmeno a chi dovresti. Forse sono la parte(…)

Ricominciare non è mai un errore. Non si sbaglia mai a voltare una pagina ormai finita, logorata e che ci ha fatto solo venire voglia di cambiare libro. Non si sbaglia se al posto di quella pagina che ci da dolore ne scegliamo una bianca, piena di(…)

Il mio difetto più grande è non saper perdonare gesti e parole che non hanno un senso. Gesti e parole che hanno il senso della convenienza... E gesti e parole che hanno solo come fine uno "SPORCO" scopo. Ecco... Questo è un mio limite e chiedo(…)

La donna è un po come una "Sfera" per prenderla veramente devi afferrarla a 360 gradi. Se la prendi con leggerezza può scivolarti via dalle mani in un attimo.