Silvia Nelli
  • Pisa
  • 14/06/1973
  • su Aphorism dal 3/7/2014

Biografia

Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma.

Scritti da Silvia Nelli

2240 su 2734

Non importa dove io abbia sbagliato perché quando sbagli col cuore l'errore è umano. Non importa se ci ho rimesso quello che conta che io ci abbia provato. Chi non tenta non vincerà mai e chi tenta sa che può perdere.

Chiedere scusa a volte è difficile, soprattutto quando l'orgoglio prevale. Chiedere scusa è un gesto che deve partire da un esame di coscienza che lascia dire: "Si, ho sbagliato"! Se non parte da questo sincero esame fatto su se stessi le scuse non(…)

Non apparteniamo a nessuno se non a noi stessi. Nessuno può avere padronanza su di noi, ne sul nostro corpo, ne sul nostro volere e tanto meno sulla nostra vita. Abbiamo diritto di decidere e di scegliere. Abbiamo una testa per pensare e un nostro(…)

Le certezze crollano, la speranza fugge, l'amore annega, ma i sogni restano...

Attaccarsi, giudicarsi e ossessionarsi non è amare. Amare è comprendersi, capirsi, rispettarsi e fidarsi.

Ho un dolore dentro al cuore che si chiama "Ricordo".​Lui non sa bene chi sono io,ma io imperterrita mi ricordo di lui.Lui echeggia in me e parla di qualcosa che non è stato, qualcosa che è stato per poco e ora non è più.Lui parla di canzoni che(…)

Assomigliarsi nell'anima è essenziale, se l'anima lega, se i valori coincidono, se il cuore chiama... Il carattere non conta. Si va uno verso l'altro, ci si capisce e ci si comprende.