Silvia Nelli
Biografia
Mi chiamo Silvia, sono nata il 14 Giugno del 1973 in Toscana. Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma lasciandomi scoprire un bellissimo
Scritti da Silvia Nelli
2390 su 2734
[Senza titolo]
Poesia
Alla gente che non ha un cazzo da fare, che trova sempre tempo per farsi i cazzi degli altri, di(…)
[Senza titolo]
Poesia
Questo è per te papà mio, e per tutti i papà del mondo. Per quelli vicini e per quelli lontani. Ai(…)
La differenza tra un'opinione e un giudizio ? L'opinione è una libertà di pensiero. Il giudizio è una sentenza presuntuosa della convinzione.
Aforisma
Non chiedo mai troppo alle persone, il minimo indispensabile perché il rapporto posi su fondamenta sicure per poter crescere. La sincerità e il rispetto sono al primo posto... sempre.
Aforisma
Nascondersi non serve, ne quando lo fai per fuggire ai problemi, ne quando lo fai per non ammettere il dolore. L'unica vera via di uscita è "Affrontare, combattere e superare"!
Aforisma
Fregatene! Perché se ci stai male chi ci rimette sei solo tu! Perdi tempo, la dai vinta a chi ti ha ferito volutamente e soffri. Fregatene! E vincerai sotto ogni punto di vista: starai bene, loro avranno fallito e tu guadagnerai tempo e serenità! (…)
Aforisma
Se mi attaccano, mi difendo. reagisco e dico la mia. Ma se l'attacco arriva ripetuto, gratuito da chi palesemente ha solo lo scopo di sminuirmi spesso amo restare in silenzio. Aspettare che il tempo faccia di questa persona lo specchio di ciò che(…)
Aforisma
Il rispetto ormai da tempo è quel qualcosa che concedo solo a chi lo concede a me.
Aforisma
Li chiamano rimorsi, ma io li chiamo: "Occasioni perse" per questo scelgo di tentare, di rischiare e magari di soffrire.
Aforisma
Le persone migliori sono quelle che hanno le palle di dirti le cose in faccia guardandoti dritto negli occhi. Chi parla a mezza via, per vie traverse o alle spalle non vale un cazzo.
Aforisma