Silvia Nelli
Biografia
Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma.
Scritti da Silvia Nelli
2700 su 2734
[Senza titolo]
Poesia
Ho amato così tanto a volte da perdermi completamente. Non riuscendo più a trovare la strada che(…)
[Senza titolo]
Poesia
Forse stanche, deluse e spaventate. Forse dubbiose, titubanti e diffidenti. Noi che come donne non(…)
Ci facciamo fin troppi problemi, abbiamo fin troppe paure. Io per prima spesso mi logoro di niente. Il fatto è che quando di delusioni ne hai avute, di difficoltà ne hai superate e sai quanto alto sia il prezzo della rinascita, prima di rischiare(…)
Aforisma
[Senza titolo]
Poesia
Abbiamo paura di un mondo che non ci appartiene. Un mondo che spesso sentiamo distante, diverso e(…)
Il dolore mi ha cambiato e ha fatto di me una persona nuova e diversa. Mi ha resa più dura agli occhi del mondo, ma piena di paure e di fragilità. Adesso sono sicura di me, cammino decisa e so cosa voglio. Però dentro me nascondo una valanga di(…)
Aforisma
Avere il coraggio di restare in piedi quando il mondo ti punta contro è difficilissimo. Avere il coraggio di restare indifferenti di fronte alle parole “Di troppo” è un atto di intelligenza. Ma restare sereni e con il sorriso di fronte a chi fa di(…)
Aforisma
Le persone di uccidono e si tolgono la vita. "Non serve dicono"... Ma nemmeno quello che serve ci viene dato. Una mano, un aiuto per non affondare, per non crollare. Ridateci la nostra dignità, il nostro diritto al lavoro e ad essere degni di(…)
Aforisma
Sai, era importante che tu arrivassi nella mia vita. Era essenziale direi. Adesso che ci sei e hai portato nuove mete e nuovi orizzonti sono contenta. Nessuno merita di stare solo troppo a lungo, ma soprattutto non siamo in grado di restare da(…)
Aforisma
[Senza titolo]
Poesia
Avrei milioni di cose da dire, avrei molte cose da dare e soprattutto da rendere. Ho sempre detto(…)
Siamo le donne di un tempo diverso. Siamo le donne di un mondo sbagliato. Siamo le donne che vengono penalizzate e che pagano il prezzo di voler mantenere ancora intatti certi valori e certi principi. Siamo quelle che non si adattano, quelle che(…)
Aforisma