Silvia Nelli
Biografia
Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma.
Scritti da Silvia Nelli
990 su 2734
[Senza titolo]
Poesia
Me ne hai date di lezioni. Ci hai messo tutto te stesso perché smettessi di credere nella tua(…)
[Senza titolo]
Poesia
Dovresti guardarla negli occhi una persona mentre pronunci alcune parole. Forse ti renderesti(…)
In questo momento sembro una persona che non ha nulla da dare. Priva di ogni tipo di sentimento e volere. In realtà di cose da dare dentro me ce ne sono molte, forse più di prima. La differenza è che ho imparato a non mostrarle più e tenerle per me(…)
Aforisma
C'è stato un tempo in cui avrei smosso le montagne per amore. C'è stato un tempo in cui ragione o torto non contava... Amavo, amavo punto e basta. E amavo decisamente troppo. C'è stato il tempo del dolore e delle lacrime. Oggi vivo un altro tempo.(…)
Aforisma
[Senza titolo]
Poesia
Ho messo in pausa il cuore. L'ho messo a tacere, l'ho chiuso in uno stanzino imponendogli di(…)
Quello che non sopporto e non sono mai riuscita a perdonare è la cattiveria gratuita... I gesti provocatori fatti per ferire, quelli voluti... Alle azioni che non rispettano nemmeno il dolore che qualcuno prova, ma anzi lo calpestano volutamente...(…)
Aforisma
Non pensate di trattare le persone buone come più vi fa comodo. Le persone buone ci sono, si spaccano in due per aiutare, danno presenza e affetto con costanza. Ad esse non piace essere usate! Ognuno nella vita fa ciò che più gli piace, ma(…)
Aforisma
Se nelle persone non trovo Sincerità, coerenza e lealtà passo oltre... Al massimo lascio loro il saluto. Laddove nelle persone trovo Falsità, cattiveria e convenienza tolgo anche quello!!!
Aforisma
[Senza titolo]
Poesia
Sai che c'è? C'è che la vita è la peggiore bastarda che ci sia. La cosa peggiore che non scegli tu(…)
Troppo facile dichiararsi Uomini... Troppo facile definirsi Donne. Se vivi di parole non sei uomo e nemmeno donna. Se non porti nel cuore i valori più sacri non sei nessuno. Ricorda in oltre che se non conosci il rispetto non sei nemmeno meritevole(…)
Aforisma