Viola Corallo
  • Italia
  • 24/01/2000
  • su Aphorism dal 6/21/2017

Biografia

Bruna dai lunghi capelli, amo esprimermi attraverso parole che arrivano dal cuore, a volte poetiche, sempre sincere. Sono una persona semplice e pratica, amante dei fiori, della bellezza naturale e delle persone genuine. Mi piace vivere con una sana dose di semplicità, mescolata a un pizzico di quella follia che rende la vita più vivace. Il mio sguardo abbraccia un mondo ricco di emozioni, e con un animo aperto accolgo l’amore e la bellezza di ogni istante

Aforismi di Viola Corallo

10 su 110

La vera bellezza non si trova nelle cose che vediamo con gli occhi, ma in quelle che sentiamo nel cuore. È nei piccoli gesti, nelle risate condivise, nelle parole gentili. Non è importante come appariamo fuori, ma come ci facciamo sentire dentro.(…)

I colori non sono solo elementi esterni a noi, ma riflettono e influenzano profondamente il nostro mondo interiore. Le emozioni che proviamo sono spesso associate a specifiche tonalità cromatiche, creando un legame indissolubile tra il nostro stato(…)

L’arcobaleno è uno spettacolo che emoziona. È una curva di colori sospesa in cielo, una promessa di serenità.

La giovinezza non è legata a una fase della vita, ma a uno stato mentale. Non si misura in anni, né dalle rughe che segnano il volto. È questione di volontà, di immaginazione viva, di emozioni che hanno forza. È la freschezza di un amore profondo(…)

La reciprocità, uno dei fondamenti delle nostre relazioni, è stata trasformata in una merce di scambio. Questo, inevitabilmente, ci porta a soffrire, poiché spesso riceviamo molto meno di quanto diamo. Ci sentiamo offesi e insoddisfatti delle(…)

Sono abituata con le persone scortesi ad essere gentile, perchè sono loro ad averne più necessità.

Demandare è mancanza di dignità; ma capita.

Amate la vita, amatevi, amate, ecco il segreto per vivere felici questa vita.

Talvolta il paradiso è leggere continuamente, senza fine.

Le parole sono tutto quello che abbiamo, perciò è meglio che siano quelle giuste, con la punteggiatura nei posti giusti in modo che possano dire quello che devono dire nel modo migliore.