Viola Corallo
  • Italia
  • 24/01/2000
  • su Aphorism dal 6/21/2017

Biografia

Bruna dai lunghi capelli, amo esprimermi attraverso parole che arrivano dal cuore, a volte poetiche, sempre sincere. Sono una persona semplice e pratica, amante dei fiori, della bellezza naturale e delle persone genuine. Mi piace vivere con una sana dose di semplicità, mescolata a un pizzico di quella follia che rende la vita più vivace. Il mio sguardo abbraccia un mondo ricco di emozioni, e con un animo aperto accolgo l’amore e la bellezza di ogni istante

Aforismi di Viola Corallo

50 su 110

Amo la notte, silenziosa, lenta e misteriosa. Sentimenti e parole che il giorno tiene nascosti, escono solo con la quiete della notte" . C’è bisogno del buio della notte per vedere la luce che le persone speciali hanno dentro se stesse.

Ognuno di noi di tanto in tanto è sciocco, scimunito, idiota o folle. Credo che trovare la normalità è un miscuglio equilibrato di questi ingredienti. 

​A ridere si rischia di apparire pazzi. A piangere si rischia di apparire sentimentali. A cercare gli altri si rischia di rimanere coinvolti. A esprimere i propri sentimenti si rischia di essere respinti. A esporre i propri sogni di fronte a tutti(…)

Ogni viaggio si compie tre volte: dapprima sognandolo, quindi portandolo fisicamente a compimento e infine nel ricordo, quando finalmente l'esperienza disvela i suoi significati profondi. 

Forse, una delle chiavi della felicità  sta nel non guardarsi mai indietro, rimuginando su come avrebbe potuto essere se....

Ovunque tu vada porta sempre il sorriso con te. Forse chi ti guarda o ti sente ne ha bisogno. 

I sentimenti negativi ci tengono prigionieri in una gabbia dalle sbarre di ferro e ci impediscono di comunicare con gli altri.

Ho sempre creduto che l'ironia è il sintomo concreto della libertà, anche se talvolta è la meno intelligente.

Spesso per evolversi è necessario ruzzolare aiutati dalla speranza.

L'emozione che si delinea, pretende di essere citata e rammentata. È il palpito stesso della vita, il mistero della bellezza che continua ad affascinarci se non ci lasciamo sopraffare dalla banalità del quotidiano