Il coraggio delle 3 del mattino
Io ho sempre creduto che il coraggio di fare, sia quello delle 3 del mattino.
Le 3 del mattino sono un momento strano.
Sei disteso sul letto, magari non hai sonno.
Magari non vuoi cadere tra le braccia di Morfeo, oppure abbracci la tua amata come se dovessi lasciarla per sempre, oppure ancora abbracci il cuscino, quest'azione ti dà sicurezza, è come se fossi libero da tutto e tutti, sei talmente stanco che in qualche maniera crolli.
Le 3 del mattino sono strane perché senti i rumori dalla cucina e sai già che è tuo padre che sta preparando il caffè per poi andare a lavorare, e tu lo senti, lo senti eccome.
Il coraggio delle 3 mattino è quando sai di essere libero, quando rifletti sulla tua vita e su cosa puoi cambiare. Le 3 del mattino sono il mio momento di riflessione quotidiana, ripenso ad ogni momento della mia giornata, da quando mi sono alzato la mattina prima, il latte e caffè e le lezioni universitarie, a quando ho fatto l'amore.
Per me il coraggio è quando accetto di ponderare sul giorno prima e di conseguenza vedere il film della mia vita senza pregiudizi.
Il coraggio sta nel guardare il passato senza pregiudizi, per poter vivere il futuro senza maschere.
Le 3 del mattino sono il momento preciso in cui decidi tu cosa fare della tua vita.