Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Scritti da Antonia Gravina

4920 su 5366

Non lasciare che le opinioni degli altri ondeggino nella tua vita. Se sogni pensano che tu sia pazzo/a, se hai successo pensano che tu sia fortunato/a, se sei ricco pensano che sei ingordo/a, non prestare attenzioni a ciò che dicono, loro non(…)

Una delle più belle soddisfazioni è vedere come certa gente stupida riesca ad incularsi e a ridicolizzarsi da sola, senza che tu abbia mosso un dito. Ed è proprio quello il momento in cui capisci la differenza tra l’essere intelligentemente di(…)

 Una vera donna di classe è capace di darti una lezione di stile con un semplice sguardo senza dire una parola. Una cafona invece ha bisogno di agitare le ali come un'oca giuliva e di schiamazzare le cose davanti a tutti pur di farsi credere(…)

 La gente parla di te esattamente nel modo in cui dovrebbe parlare di sè stessa. Ti infanga così come dovrebbe farlo a sè stessa. Ti descrive come ciò che non sei, ma mentre lo fà, sta descrivendo se stessa. Io lo chiamo senso di inferiorità.

Non fidarti di chi a parole ti dice di avere un grande cuore, ma fidati di chi silenziosamente te lo dimostra !

In passato vedevo che ti bruciava il culo, adesso vedo che continua a bruciarti, spero ti bruci ugualmente per l’eternità futura.

Se vuoi vedere il lato peggiore di me, tradiscimi, non esiterò a mostrartelo.

Io penso che l’amore sia una cosa biologica che porta due persone che si amano veramente a comportarsi come due anime gemelle!

 Dio ci ha dato due orecchie e una lingua per ascoltare piu’ che parlare.

Lo so ho un caratterino niente male, abbastanza tosto direi. In questo mondo invaso da ipocriti è difficile incontrare una come me che ti spiattella la verità in faccia, anche quella scomoda. In questo mondo fatto di troppi lampioni accesi e troppe(…)