Jean-Paul Malfatti
Biografia
Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.
Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.
Segni particolari
Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.
Scritti da Jean-Paul Malfatti
40 su 1594
Non trarre conclusioni affrettate sul tipo di carattere né di quelli che ti trattano in modo cortese né di quegli altri che lo fanno in modo sgarbato, poiché l'apparente gentilezza dei primi può stare carmuffando la loro rozzezza, mentre la chiara(…)
Aforisma
I tiranni non sono né onnipotenti né immortali; alcuni impiegano più tempo di altri a soccombere, ma prima o poi tutti esalano l'ultimo respiro e si trasformano in polvere, nient'altro che polvere.
Aforisma
Se per te i gay non sono fiori da annusare, cerca di stare lontano dal mio giardino.
Aforisma
A volte non sono le parole dure o maleducate rivolte a noi a turbarci o ferirci, ma piuttosto il modo e il tono con cui vengono dette, oppure l'espressione facciale o i gesti di chi le pronuncia.
Aforisma
Siamo come razzi di fuochi d'artificio: più celere saliamo, più celere scendiamo.
Aforisma
Credere, discredere e ricredere.
Racconto
Da adolescente ribelle e disorientato, c'è stato un tempo in cui odiavo sia Dio che il diavolo.(…)
La vita terrena, cioè questa esistenza effimera e temporanea che stiamo vivendo in questo momento, è proprio quella che deve essere vissuta o rivissuta dalla spirituale, affinché possa sperimentare nuove esperienze fisiche o continuare quelle(…)
Aforisma
Penso, nel pensiero, che non penso; e se penso, non ricordo se ho pensato o a cosa ho pensato, poiché dev'essere stato un pensiero impensato o non pertinente al pensiero. ¿Che ne pensate voi che non la smettete mai di pensare?
Aforisma
La fata del bene non sempre riesce a neutralizzare la strega del male, in uno dei primi round del combattimento. A volte, come in una partita a scacchi, ha bisogno di un po' di tempo per studiare le strategie della nemica e poi contrattaccarla con(…)
Aforisma
Vorrei che i dittatori non fossero mai esistiti, o che venissero al mondo già morti, così non vivrebbero per porre fine alle vite e ai sogni di così tante persone innocenti. Ma purtroppo esistono, e diventano sempre più demoniaci e crudeli.
Aforisma