Lora Boccardo
  • TORINO (Italia)
  • 04/03/1948

Biografia

Scrivo per piacere personale. Non ho quindi una biografia in questo senso e non ho mai pubblicato niente, tranne che sul mio profilo di Facebook nelle "note".

Segni particolari

Nessuno

Aforismi di Lora Boccardo

30 su 196

Tutti diventiamo fotografie, spesso anche da vivi.

Sono un animale selvatico, l'unica mia radice è la tana, intesa nel senso più concreto della parola e del suo senso. Sono una pensatrice ignorante, un'istintiva troppo pigra per essere di più, ma le mie conclusioni mi stanno bene, mi danno risposte(…)

Quando la confusione è ingestibile esco da me stessa ed esamino ogni cosa da spettatrice che si trova per caso a passare da lì, ed è così che trovo le soluzioni, a volte, ma sempre riacchiappo quel sottile filo conduttore sul quale continuo(…)

​A volte se ne vanno i figli e a volte se ne vanno i genitori. A volte tornano sia i figli che i genitori. Altre volte il ritorno è impossibile per i figli o per i genitori. E quando il ritorno è impossibile, può capitare che i genitori o i figli(…)

Si respirano al mattino presto aliti di silenzio così puro, totale, incondizionato, che sarebbe impossibile lasciarseli passare accanto senza restarne catturati, che non vogliono essere ignorati, che ci ingoiano per qualche attimo rendendoci parte(…)

Quando si sente mancare il terreno sotto i piedi si capisce perché fosse così importante imparare a volare. 

L'amore è un sentimento che va nutrito. Troppo spesso ci ricordiamo di nutrirlo solo dopo che è già morto di fame.

Ho chiesto alla mia coscienza di fare un prodigio: trasformarsi in grillo parlante. Da parte mia sono già pronta con la ciabatta in mano.

Spero di morire prima di avere perso la percezione della goccia al naso.

Si cresce e si diventa adulti, e poi vecchi. E quando si parla, si parla da adulti, quando si ride, si ride da adulti, ma quando si piange, si piange sempre da bambini, fino alla fine.