Jean-Paul Malfatti
  • Toronto (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Scritti da Jean-Paul Malfatti

10 su 1531

A volte non è il percorso ad essere troppo duro e stancante, forse siamo noi che allunghiamo il nostro corpo pigro e molle sul primo appoggiatoio che troviamo lungo il cammino, invece di continuare ad andare avanti con la stessa determinazione e(…)

Talvolta il chiaro diventa buio; talaltra il buio diventa chiaro. È la luce che viene coperta dall'oscurità oppure la tenebra che ruba la luce al chiarore.

Quando compongo frasi o poesie, di solito le scrivo prima in inglese e subito dopo le traduco in italiano, con la calma e l'attenzione che mi contraddistinguono come un poeta in erba e uno scrittore alle prime armi italoamericano.

Voler sempre avere ragione è una cosa, averla sempre è tutta un'altra storia.

Ho l'impressione che la mia intelligenza stia cessando di essere umana, ma che non sia ancora in grado di diventare completamente artificiale. Fortunatamente, grazie alle mie doti artistiche, ha tutto ciò che serve per diventare arteufficiale al(…)

¹Dictators don't have supporters; they have henchmen. ²I dittatori non hanno sostenitori; hanno scagnozzi.

Uno dei miei hobby più folli e romantici è sedermi su una panchina del parco in una notte limpida, con la testa appoggiata sulla spalla del mio compagno, a guardare stelle e pianeti visibili a occhio nudo, come se fossimo su un'astronave(…)