Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4940 su 6050

Abbracciate con forza coloro che vi regalano risate, perché il mondo è colmo di chi si perde in lamentele. Con i primi, troverete un’invincibile fonte di gioia e vitalità. Con i secondi, rischierete soltanto di perdere di vista la bellezza che la(…)

Io non spero nelle persone, ma nell'amore. Le persone, anche le più oneste e leali, sbagliano, deludono, cambiano, mentono. È l'amore che fa la differenza tra due persone. È l'amore a darti la forza di riprovare, di fidarti, di crederci ancora, non(…)

Sono una persona che non usa mezzi termini quando vuole dirti qualcosa. Rido con chi voglio, ti faccio capire senza problemi che mi stai sulle palle, che se mi rompi i coglioni non ci metto molto a mandarti a fanculo, ti aiuto se hai bisogno, ma(…)

Buonanotte a chi ha dei pensieri che la/o assillano. A chi vorrebbe dimenticare. Buonanotte a chi nel rischio vuole ritrovare ciò che ha perso. A chi pensa di trovare la felicità seguendo ciò che gli detta il cuore. A chi non si pente e rifarebbe(…)

Buongiorno a voi che vi sentite soli, diversi o addirittura peggiori di chi non vi merita. Buongiorno a voi che fingete di essere felici, ma avete il cuore a pezzi, perchè sentite la mancanza di quella persona speciale, perchè non cammina più(…)

In questo mondo ci sono troppi cannoni di odio e poche corazze d'amore.

Ci sono uomini che la bellezza esteriore e interiore di una donna non sanno riconoscerla, neanche se gliela sbatti sotto il naso! Non siamo tutte uguali, una donna  come me quando ama non lascia, ed è capace di amare molto, fino a farsi molto male!

Le persone che apparentemente sembrano fredde....apatiche... insensibili...sono quelle che desiderano maggiormente un abbraccio... Sono proprio quelle che vorrebbero dirti '"Voglio abbracciarti"...ma non lo fanno per evitare che quelle braccia(…)

Il destino è come un treno inarrestabile, non fa sconti né tiene conto dei rancori. Non preoccuparti delle azioni altrui, non aspettarti di essere ripagato per le ingiustizie subite, sali semplicemente a bordo e lascia che il treno del destino ti(…)

Le persone che portano un po' di leggerezza nel cuore sono come una boccata d'aria fresca, rendendo la vita come un allegro ballo di sorrisi, alleviando la fatica della pesantezza che ci opprime.