su "Oltre la ragione"

"Oltre la ragione", una storia d'amore che ti travolge al punto che cerchi di rallentare la lettura nelle ultime pagine, per assaporare l'emozione ancor più densamente. Una donna fragile e forte, che porta dentro di sé un dolore lancinante che solo un altro grande amore è in grado di alleviare.
La perdita dell'amore della tua vita si riassorbe solamente con un altro sentimento che va "oltre la ragione". Ma il percorso che porta alla rinascita non è mai un rettilineo in discesa, la sofferenza è una tappa imprescindibile per riappropriarsi di se stessi, ritrovandosi negli occhi profondi dell'uomo che si ama.
Utilia Mignano è una scrittrice che appone la lente del cuore sulle sue pagine, trascinando completamente il lettore nel vortice di una storia dal ritmo candido e avvolgente nello stesso tempo.
Un incontro su un treno si rivelerà fatale. Nasce tutto da lì, da uno sguardo di uno sconosciuto. Un passo emblematico che rafforza una visione della vita, fatta di momenti che ti stravolgono, momenti in cui ci si rende conto che da quel preciso istante nulla sarà più come prima. Per regalare al lettore il senso più profondo di questo romanzo, basta trascrivere un paio di righe di Utilia Mignano estratte dal libro: "Ci sono delle volte in cui le cose hanno un significato importante per noi ed un certo peso; ma quando accade qualcosa d'inaspettato, che ti fa tremare la terra sotto i piedi, quelle stesse cose ti sembrano stupide e perdono il loro valore, e ti sorprendi di come hai fatto a considerarle tali fino a quel momento".
Un libro da leggere durante un viaggio in treno, dove, tra una pausa e l'altra, si scruta il mondo che scorre veloce fuori dal finestrino, si cerca di leggere negli occhi dello sconosciuto che ti è di fronte, perché ognuno di noi porta dentro di sé una storia interessante. 

Oltre la ragione

di Utilia Mignano

Libro "Oltre la ragione" di Utilia Mignano
  • Casa Editrice
    Eracle
  • Dettagli
    140 pagine
  • ISBN
    8896561191