Annamaria Vezio
Biografia
Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".
Segni particolari
"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).
Scritti da Annamaria Vezio
790 su 872
Con Arno
Poesia
Questa vita incompiuta
i silenzi della ricerca
la mestizia del silenzio
Il silenzio(…)
Guardare molto indietro, per vedere molto avanti. (Quando la vista sensoriale sa inoltrarsi nel proprio lontano passato, la vista extrasensoriale sa vedere nel lontano addivenire).
Aforisma
Potremmo e dovremmo essere tutti consapevoli che la vita non ci appartiene. Siamo sicuri e tronfi di dirigere il nostro momento, di gestirlo, plasmarlo, di esserne padroni; ma non è così: il momento, la vita, ci appartiene nell'istante in cui siamo(…)
Aforisma
Domande Nel figlio dell’onda l’incanto Nel suo specchio bambino, risposte.
Aforisma
Quando riesci a parlare da bambino e dal bambino farti capire, stai conoscendo l'attimo dell' eterno: l'anima. Ché l'anima non subisce processi temporali. Si può non essere genitori, ma parlare la lingua dell' Eterno.
Aforisma
Serenità è: quando appoggi sulle mani, come seta morbida, l'anima e le sue pieghe, e le sorridi.
Aforisma
Quando la poesia si accosta a profonde riflessioni e vi si fonde, l'aria porta l'eco del pensiero e accarezza l'anima.
Aforisma
Nei chiaroscuri di un luogo illuminato da una candela, si palesa il Momento Intimo nella sua penombra; nel cerchio magico del lume, l'io parla a sé e con sé, sente la voce di Dio nell'anima e con Lui "vede" il pensiero e i suoi colori.
Aforisma
I sogni bisogna sognarli per farli divenire realtà, essi vagano in note struggenti a scandire i ritmi dell'anima, e nelle sue oscillazioni trovano il varco e si solidificano davanti a noi.
Aforisma
Annadelmare del sì
Racconto
Annadelmare del sì
... Era colpa mia. Sicuramente avevo inquinato la sua vita e lo avevo(…)
... Era colpa mia. Sicuramente avevo inquinato la sua vita e lo avevo(…)