Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Scritti da Antonia Gravina

5270 su 5475

Ogni cosa va vissuta a suo tempo. Se con gli anni hai imparato la saggezza, non aver paura, non diventerai un vecchio stolto, ma se non hai imparato nulla nella giovinezza, come puoi prendere di imparare quando avrai i capelli bianchi?

La vita bussa spesso alla nostra porta, perchè vuole offrirci nuove possibilità. Ma ci sono persone che devono ancora alzarsi dal loro posto per andare ad aprire la porta.

Il miglior modo per avere nuovi pensieri è data dalla voglia di dare una svolta alla propria vita. La voglia di ricominciare è data dalla forza di sigillare la busta dei vecchi ricordi.

Buongiorno a chi è stanco… A chi è triste… A chi ha perso il lavoro… A chi apprezza quello che ha.. A chi gli sono stati rubati i sogni… A chi ha smesso di credere nel domani.. A chi non ha più sepranza nel futuro… A chi si aggrappa alla(…)

Mi piacciono le persone che praticano la coerenza, in questo mondo pieno di ciarlatani.

Senza l'inverno, non ci può essere primavera. Senza errori, non ci può essere apprendimento. Senza dubbio, non ci può essere fiducia. Senza paura, non ci può essere coraggio. I miei errori, le mie paure e i miei dubbi sono il cammino che mi(…)

Quando un semplice argomento divampa in una discussione , le persone sagge lo spengono con il silenzio.

Le persone sagge continuano a cercare lavoro, anche dopo che ne hanno trovato uno.

La gente è contenta quando ti vede piegata in giù. Non preoccuparti, probabilmente non ha ancora capito che ti stai solo allacciando le scarpe.

A parole siamo tutti bravi! Specialmente quando i fatti sono inesistenti e alcune persone fanno cagare. Fanno finta di vivere in una favola, nella loro meschina quotidianità.