Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Scritti da Antonia Gravina

5280 su 5413

Una persona non cambia. Con il tempo si rompe i coglioni di essere stata sempre disponibile, di passare da stupida, di essere buona e di prenderla a quel posto. Per gli altri sarai sempre sbagliata/o qualsiasi cosa tu farai , qualsiasi decisione tu(…)

Chi vive di cattiveria ogni giorno sparge e semina del marcio. I cattivi pensano che anche gli altri agiscono come loro, ma devono tenere presente un fattore importante: non c'è pericolo più grande come quello di fare incazzare una persona buona!

Mi intestardisco nei confronti degli egoisti. Non mi piace discutere con chi guarda solo a ciò che è utile alla propria vita, alle proprie esigenze per arricchire se stessi e impoverire gli altri. Se per qualcuno questo mio modo di ragionare è(…)

Avevo ragione quando dicevo :" E' tutta invidia" difronte a chi mi sminuiva per farmi apparire ciò che non sono. Bè dopo tutto l'invidia fa sparlare anche i muti, come dice un vecchio detto !

Dare un'altra possibilità? Si, l'ho fatto, a chi ha sbagliato e poi si è pentito. Lo rifarò sempre ogni qualvolta un amico mi chiederà scusa e vorrà ricominciare, ma chi sbaglia a ripetizione con le stesse cattiverie gratuite non avrà occasioni di(…)

Chi ti disprezza sta descrivendo il proprio un senso d'inferiorità, mette in risalto la forza fisica e la lingua quando dovrebbe cedere il posto a quella materia grigia che noi chiamiamo cervello.

In passato in molti hanno tentato di sconfiggermi, di farmi cadere e di farmi sentire sbagliata/o. Poi con il tempo ho capito che era soltanto una strategia per sbarrarmi la strada e non farmi proseguire , perchè volevano vedermi a pezzi in un(…)

Preferisco un sincero vaffanculo a un sorriso permeato di falsità da viscide vipere.

Ti descriveranno nel peggiore dei modi, ti etichetteranno vite di cui non ne fai parte. Tutto questo è stupendo perchè dovrebbe farti capire che hai qualcosa che li fa parlare e li spinge a guardare i fatti della tua vita. I pregi destano invidia,(…)

Gli amici sono quelle persone che riescono a leggere i tuoi silenzi, i tuoi pensieri, la tua tristezza, ti guardano e aspettano che ti vada di spiegare cosa ti assilla e cosa c'è che non va.