Patrizia Chini
  • Roma
  • 30/07/1950

Biografia

Scrivo racconti e poesie... passioni a cui ho potuto dedicarmi maggiormente da quando, smesso l’abito di maestra elementare, sono pensionata…. Amo anche il disegno, la pittura e la musica ma soprattutto i due nipotini con i quali gioco e a cui leggo favole.

Segni particolari

"Curiosa, noiosa, intelligente, dispettosa, poco paziente, malaticcia"... come mi ha risposto la mia mamma alla domanda: -Come sono?

Seguimi

Scritti da Patrizia Chini

160 su 182

Il matrimonio dei figli dai genitori possessivi, ma forse da tutti, è vissuto come una perdita  e il rito allegro che si orchestra intorno a questo evento serve anche a smorzare, a sdrammatizzare, ad “elaborare il lutto” come dicono gli psicologi.

Se il destino ti ha preso di mira per divertirsi a fare centro... buttati a terra, gli renderai il gioco più difficile.

I giorni passano in fretta quando ciò che fai ti dà soddisfazione e fa parte di un progetto  di cui conosci la meta. Se il tuo agire non ti piace e non ha un fine... il tempo rallenta e amplifica non solo i giorni ma anche i secondi.

La vita scorre veloce e in ogni momento abbiamo il passato alle spalle e il futuro davanti. Ogni secondo speso a guardare il passato è un secondo del futuro perduto.

Una vita senza amici è come un alveare senza miele

Se vuoi agguantare la fortuna che ti passa accanto non stare lì seduto, alzati e porta avanti un piede...  pronto a scattare per raggiungerla

Programmare con un amico/a una giornata spensierata per divertirsi è già di per sè un divertimento